domenica 22 agosto 2010

TONNO IN KAYAK

Sicuramente è il primo esemplare di tonno rosso catturato dal kayak, anche se poi in verità è stato allamato sulla barca e in un secondo momento poi il combattimento si è svolto su un "kayak" sit-on-top di tipo balneare, ma al di là di tutto resta il fatto che l'amico Piero Lagani è riuscito in un impresa notevole...complimentissimi.


La notizia "fresca fresca" di frigo mi giunge dal carissimo amico avv. Sergio Notaro di Badolato in Calabria che mi allega anche un ampio report che ovviamente troverete in esclusiva sul prossimo numero di   Pianeta Pesca Mare (Ottobre)  intanto in basso possiamo apprezzare anche il "combattimento" con il tonnacchiotto che ha portato a spasso il "kayak" per quattro miglia e si è arreso dopo un ora di tira e molla. .


Piero Lagani in combattimento con il tonno, ricordiamo che l'amico Piero è stato Campione Italiano di Drifting al tonno nel 2005/2006 a Giulianova

2 commenti:

  1. vorrei sapere se c'è un record su questo genere di pesca con kayak

    RispondiElimina
  2. Mah...
    non saprei dirti se si può parlare di record.
    Che io sappia sono stati già presi dei tonni yellowfin, marlin blu e pesci vela al largo di San Diego, c'è un mio amico lì, Jim Sammons che organizza i charter, su Youtube c'è parecchio materiale e ne ho parlato anche in qualche post passato.
    Però attenzione...kayak-fishing è pesca dal kayak, a bordo del quale avviene appunto la pesca, l'allamata e il combattimento...
    In questo caso...pur nel sottolineare l'eccezionalità dell'evento mi è stato riferito che l'allamata è avvenuta con canna a bordo di una barca...è decisamente un altra cosa allamare direttamente il pesce dal kayak!

    RispondiElimina